Lettera di presentazione PDF Stampa E-mail

Fulmini & Saette è un’associazione sportiva dilettantistica che nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici che credono che lo sport sia essenziale per una vita salutare e un meraviglioso strumento di aggregazione e socializzazione. Insomma, Giovenale ci ha fregato sul tempo: mens sana in corpore sano è il nostro motto.

L'associazione è a 'conduzione familiare', nel senso che propone come attività di gruppo le iniziative promosse dai suoi stessi soci. Per partecipare ai nostri eventi culturali è sufficiente registrarsi alla newsletter e confermare la propria presenza! Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

Angelo Diario
Personalità poliedrica ed energica, è stato colpito fin da bambino da una rara forma di iperattività. Apprezzato produttore di birra, ha organizzato e condotto per anni delle degustazioni di birra ed ha vinto la medaglia d’argento al concorso nazionale per birrai domestici; esperta guida alpina, ha organizzato decine di escursioni di trekking; artista eclettico, ha recitato in spettacoli teatrali, suonato il basso elettrico in un gruppo di amici e cantato in numerosi cori romani.
Ha scoperto la passione per la corsa guardando un video di presentazione della "100 chilometri del Sahara", una corsa a tappe nel deserto che ha affrontato, e portato a termine, dopo due anni di preparazione. Da quel giorno in poi, come un novello Forrest Gump, non ha più smesso di correre...

 

Maria Paola Faggiano
È l'alter ego del Presidente. Prima di conoscerlo e condurre una fittissima vita con lui, svolgeva nel tempo libero diverse attività sportive indoor, dallo spinning all'hydrobike, alla danza hip hop. Da qualche tempo pratica quasi esclusivamente attività motoria all'aria aperta, dalle passeggiate a piedi o in bicicletta, alla corsa.

Ha un passato di pianista e ballerina, oggi canta in un coro pop. La cucina e l'organizzazione di party e iniziative ludico-culturali sono i suoi passatempi preferiti. La sua vita è di fatto una 'corsa': si divide tra lavoro, hobbies e tre piccole pesti.
Ha cominciato a correre per fare colpo sul Presidente in un paesino dell'Abruzzo. Ha percorso spavaldamente 12 km per poi restare bloccata e dolorante nei giorni successivi. Da quel momento è migliorata e nella 'corsa della vita' ha introdotto la corsa sportiva.

 

Simona Cavallini
Il ruolo probabilmente la contraddistingue per essere la figura meno sportivamente attiva tra i soci fondatori. Vanta però uno strepitoso passato che la vede militare come ala sinistra in numerose squadre di calcio e calcetto femminili (in risposta ai numerosi anni di danza classica imposti dalla madre) e rimane un’eccellente nuotatrice e discreta frequentatrice di parchi per brevi corse e di montagne per lunghe camminate (la sua terra d’origine è nell’alto Piemonte).
A parte la progettazione grafica di siti web per passatempo, la vita professionale è dedicata all’economia e al coordinamento di progetti di ricerca per la Commissione Europea.

 

Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589