Dalla Street Art di Tor Marancia ai Lotti della Garbatella PDF Stampa E-mail

Introduzione

Con l'espressione street art ci si riferisce alle più disparate forme di arte contemporanea (murales, sculture, installazioni, proiezioni, etc.) che si manifestano in luoghi pubblici attraverso l'utilizzo delle tecniche più diverse (stencil, poster, arte murale, pittura con bombolette spray) e che compaiono anche illegalmente - per protesta - in clandestinità, oltre che in seguito ad accordi formali-istituzionali.

 

Il progetto "Big City Life" a Tor Marancia

È un progetto di arte pubblica partecipata, per la riqualificazione urbana, culturale e sociale. Ideato da 999Contemporary, il progetto è stato sostenuto, anche economicamente, da Roma Capitale. Sono stati coinvolti attivamente oltre 500 abitanti e 20 artisti internazionali, che hanno realizzato circa 2.500 mq di opere, 20 facciate di abitazioni (alte 14 metri) in un periodo di 70 giorni, lavorando 12 ore al giorno tra gennaio e febbraio del 2015 ed utilizzando 765 litri di vernice e 974 bombolette spray.

La partecipazione alla passeggiata è libera e gratuita, per il pranzo invece è necessario prenotare entro il 5 maggio.

 

Appuntamento

Ci vediamo sabato 9 maggio all'ingresso del Lotto 1 di via Tor Marancia 63 alle ore 11.

Evento su Facebook

 

Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589