Il sapone fatto in casa PDF Stampa E-mail

Introduzione

Hai mai fatto caso a quanti saponi, shampoo, detersivi e via lavando ci sono in casa tua? Hai mai pensato che tutto quello che ti serve per pulire bene te stesso/a e la tua casa puoi produrtelo da solo, velocemente e spendendo poco?

Se sei curioso continua a leggere; se pensi che non sia possibile, il primo supermercato è qui vicino, ma sappi che ti sbagli!

 

Laboratorio

Il laboratorio si divide in 2 incontri ed è ospitato nei locali degli amici dell'Associazione Ex-Lavanderia.

Il primo incontro sarà dimostrativo: vedremo passo passo l'intero procedimento, dal calcolo e la misurazione degli ingredienti alla colata nello stampo. Il secondo incontro sarà operativo (potrà partecipare solo chi ha già seguito il primo incontro): sarete direttamente voi a produrre il fantastico saponettone. Per comodita di gestione il secondo incontro lo fisseremo in un secondo momento.

La partecipazione e le relazioni non saranno mediate dal denaro: i partecipanti saranno invitati a lasciare un contributo libero e volontario in termini di materiali, aiuto nella gestione e nelle aperture, sottoscrizioni e donazioni.

 

Appuntamento

Ci vediamo domenica 1 luglio, dalle 15:30 alle 19:00, in piazza Santa Maria Della Pietà 5 (padiglione 31, secondo piano).

 

Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589