Il vero mondo del corpo umano PDF Stampa E-mail

Introduzione

Oltre 33 milioni di visitatori, in più di sessanta città del mondo, questi sono i numeri di Body Worlds - Il vero mondo del corpo umano. La mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, ed illustra il corpo umano come non è mai stato fatto, rendendo accessibile al grande pubblico una serie di informazioni relative alla medicina e all’anatomia che altrimenti resterebbe relegata al solo ambito scientifico.

 

La tecnica della plastinazione

Grazie alla tecnica della “plastinazione”, inventata e brevettata dal Dr. Gunther von Hagen, che permette di conservare tessuti e organi sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone, sarà possibile vederecirca 200 autentici campioni di corpo umano: una maniera innovativa per farconoscere i meccanismi vitali, il funzionamento degli apparati, come quellocardiaco o respiratorio e mostrare le differenze tra organi malati e sani.

 

La mostra

La mostra è allestita negli spazi delle Officine Farneto, vicino allo Stadio Olimpico, in via dei Monti della Farnesina 73.

Il costo del biglietto d'ingresso per gli adulti è di 16 euro, con uno sconto di 2 euro per i gruppi superiori a 10 persone ed un ulteriore sconto di 2 euro per gli studenti sotto i 30 anni o i possessori di Carta Feltrinelli o Carta Giovani (in breve, il nostro gruppo pagherà 12 euro...).

 

Appuntamento

Ci vediamo sabato 14 gennaio, in via dei Monti della Farmesina 73, alle ore 16:30.

 

Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589