Prossimi eventi culturali e sportivi: date e prenotazioni
Oggetto: Prossimi eventi culturali e sportivi: date e prenotazioni
Data invio: 2016-03-21 17:23:17
Invio #: 18
Contenuto:

Ciao a tutte/i,

è iniziata una primavera ricca di iniziative. Ve le riassumo, aprendo le prenotazioni per la visita a Villa Celimontana (scrivete via mail nome e numero di posti) e ricordando le scadenze per i vari pranzi e cene. Raccoglieremo le quote per la Scarzuola e per Villa Celimontana in occasione degli eventi del 2, 3 e 17 aprile. 

Nel frattempo, buona Pasqua! 

Sabato 2 aprile, "Caccia ai fantasmi di Roma". La passeggiata guidata ci porterà in una cripta segreta, nella casa più infestata d'Italia, nel museo delle anime del purgatorio e in molti altri luoghi di fantasmi che quasi nessuno conosce, il tutto arricchito da riferimenti cinematografici. Appuntamento alle 15 a piazza Navona, davanti alla fontana dei Quattro Fiumi.
Non è necessario prenotare, l'evento è gratuito.

Domenica 3 aprile, "Alla scoperta di Villa Lante". La visita ci condurrà in uno dei più bei giardini d'Italia, che la prima domenica del mese è accessibile gratuitamente. Al termine della passeggiata chi vorrà si potrà fermare a pranzo al ristorante "Il Borgo" (menù 20 euro: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, bevande). Appuntamento alle 11 a Bagnaia.
La visita è gratuita e non necessita prenotazione, per il pranzo è invece necessario prenotare entro il 29 marzo.

Domenica 17 aprile, "Anteprima dell'isola d'Elba". La serata sarà dedicata alla presentazione del programma di turismo sportivo che vivremo nel fine settimana del 6/8 maggio: i partecipanti potranno partecipare ad escursioni via terra (a piedi e in bicicletta) e via mare, nonché bivaccare nelle spiagge dell'isola. Appuntamento alle 20 a via Alessandro VII 57, presso il ristorante L'Eco del Mare.
È necessario prenotare: si può scegliere un menu (15 euro per il menu pizza) o ordinare alla carta.

Sabato 23 aprile, "Visita a Villa Celimontana".  La guida, fornita dal Dipartimento Ambiente e Tutela del Verde di Roma Capitale, illustrerà le caratteristiche botaniche e architettoniche della villa. Al termine della visita chi vorrà si potrà fermare a pranzo al ristorante "Da Bucatino" (menù 25 euro). Appuntamento alle 10 in via della Navicella 12.
È necessario prenotare: il costo della visita è di 4 euro a persona, la numerosità massima del gruppo è di 25 persone.

Domenica 14 maggio, "Visita alla Scarzuola". Si tratta di un luogo magico, concepito dall'architetto Tommaso Buzzi come personale interpretazione della città ideale. Appuntamento alle 10 a Montegabbione.
È necessario prenotare: il costo della visita è di 10 euro a persona, la numerosità massima del gruppo è di 16 persone.

Ciao, a presto

Angelo




Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589