Il circuito delle fonti del Monte Artemisio
Oggetto: Il circuito delle fonti del Monte Artemisio
Data invio: 2015-07-21 14:54:33
Invio #: 7
Contenuto:

Cari fulmini e carissime saette,

questo fine settimana andremo alla scoperta del circuito delle fonti del Monte Artemisio. Nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani, immersi nel bosco di latifoglie (querce, tigli ed aceri), scopriremo antiche fonti, pareti di roccia vulcanica e suggestive rovine risalenti ad insediamenti di popolazioni preromane.

Il percorso consiste in un grande anello che, risalendo il Monte Artemisio, ci porterà a raggiungere la cima del Maschio d'Ariano, dove il panorama si apre a 360 gradi sulla campagna circostante, i Monti Tuscolani, i Monti Lepini, fino al Circeo e le isole pontine.

Il sentiero è facile e richiede meno di tre ore di cammino, più le soste. Gli scarponcini da trekking sono consigliati ma non indispensabili, mentre lo sono acqua (un litro) e pranzo al sacco.

Appuntamento: ci vediamo all'inizio del sentiero n. 523, alla fontana Marcaccio (via Fontana Marcaccio, Velletri), domenica 26 luglio alle ore 11:30. Chi cerca o offre posti auto mi faccia sapere orario e zona di partenza da Roma.

Ciao,

Angelo




Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589