Visita Antica Spezieria S. Maria della Scala/Corso Usi Spezie
Oggetto: Visita Antica Spezieria S. Maria della Scala/Corso Usi Spezie
Data invio: 2017-01-16 18:52:36
Invio #: 93
Contenuto:

Carissimi Fulmini e Carissime Saette,

come promesso, il 2017 si apre con numerose nuove idee culturali ed occasioni per stare insieme. Ve ne presentiamo due, riferite al mese di febbraio.

1) Sabato 4 febbraio alle 10.15 ci incontriamo per visitare la più antica farmacia di Trastevere, nota come la Spezieria di Santa Maria della Scala. Il nostra giro, tra maioliche colorate, bilance, alambicchi di distillazione e molti altri arredi ed oggetti affascinanti, durerà circa un'ora.
Il contributo richiesto dai frati per accedere a questo piccolo gioiello architettonico è di 5 euro a persona. Finita la visita potremo passeggiare per le vie di Trastevere ed anche fermarci a pranzo presso una trattoria tipica.
Se volete partecipare alla visita potete scriverci entro l'1 febbraio. Altri dettagli saranno resi noti più avanti.

2) Per sabato 11 febbraio abbiamo pensato di costituire una piccola classe (6-8 persone) per assistere ad una lezione - tra le 10.30 e le 13.30 - sugli usi delle spezie presso il Genovino d'Oro, una delle location più rinomate nel settore a Roma (Quartiere Sallustiano, Piazza Sallustio 22).

La quota fissata dall'esperto che si occuperà di questo speciale momento formativo-gastronomico è pari a 35 euro. Per procedere alla prenotazione e chiedere ulteriori informazioni e dettagli pratici, potete scriverci entro il 7 febbraio.

Ancora buon anno e a presto,

Maria Paola 



Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589