Turisti per Roma – Alla scoperta di Città Giardino
Oggetto: Turisti per Roma – Alla scoperta di Città Giardino
Data invio: 2015-02-26 14:30:01
Invio #: 70
Contenuto:
Con il termine città giardino si indica una città ideale a misura d’uomo. Il nome “città giardino” deriva dall'inglese garden city, che stava ad indicare dei quartieri immersi completamente nel verde.
 
La città giardino di Roma è in una zona del quartiere di Monte Sacro, su un’altura in prossimità della confluenza del fiume Aniene con il Tevere. È un mix di stili architettonici, natura e cultura enogastronomica.
 
La passeggiata guidata durerà circa tre ore. Ammireremo Ponte Tazio e Ponte Nomentano; ci perderemo tra salite e discese, viuzze e piazzette, barocchetto ed edilizia popolare; berremo alla Fonte dell'acqua sacra; scopriremo dove è vissuto il grande cantautore Rino Gaetano.
 
Potremo concludere il giro pranzando insieme in un ristorante della zona.
 
NB. La partecipazione alla passeggiata è libera e gratuita; per il pranzo è invece necessario prenotare entro l’8 marzo.
 
Appuntamento: ci vediamo domenica 15 marzo alle ore 10, di fronte alla scalinata della chiesa dei SS Angeli custodi di piazza Sempione.
 
 
Ciao,
 
Angelo 



Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589