Convenzioni - Nutrizionista Stefano Rosati
Oggetto: Convenzioni - Nutrizionista Stefano Rosati
Data invio: 2017-05-17 21:45:29
Invio #: 100
Contenuto:

Cari fulmini e carissime saette,

vi segnalo una nuova convenzione attivata per i tesserati F&S. Si tratta di Stefano Donati, un nutrizionista sportivo. Questa che segue è la sua presentazione. Al termine trovate i suoi riferimentie il "trattamento di benvenuto" che abbiamo concordato.

Ciao,

Angelo

 

Non sono un dietologo, ci tengo a dirlo, e la differenza è sostanziale. Io non rilascio foglietti con le tipiche diete che vanno dal lunedì alla domenica, contenenti grammature ed indicazioni “puntuali” dei cibi da mangiare. In realtà si può dire tranquillamente che io “cambio abitudini alimentari”, sbagliate, si intende. Non uso computer per creare piani alimentari ma instauro un rapporto uno-ad-uno con ogni persona che seguo, la quale quando viene da me – contemporaneamente al percorso per il raggiungimento del peso forma – segue anche un vero e proprio Corso Nutrizionale. Un corso fatto di dispense allegate alle mail che vi manderò successivamente ai ns incontri, mail che invece all’interno conterranno il vero e proprio piano alimentare.

Lasciatemi sottolineare che è proprio il Corso Nutrizionale il vero valore aggiunto. Proprio perché l’acquisizione da parte vostra delle nozioni apprese nel Corso vi eviteranno di commettere di nuovo (vecchi) errori, tali da farvi riprendere il peso perso e quindi l’efficientamento raggiunto. Il Corso inoltre vi consentirà di riconoscere la qualità del cibo che mangiate ad iniziare da quando fate la spesa, perché è proprio lì che iniziano i nostri problemi. Riconoscere una etichetta nutrizionale e capire il contenuto di ciò che andremo a mangiare in base alle conoscenze acquisite circa gli ingredienti con i quali è stato prodotto, sarà la vostra strategia vincente.

IN SINTESI: Una “dieta” è temporanea perché inizia e finisce (e non mi fa capire i veri meccanismi metabolici che si innescano quando assumo un cibo), mentre uno stile alimentare - che io chiamo anche “Coscienza Alimentare” - è per sempre! Con gli atleti parlo di alimentazione giornaliera, integrazione alimentare ma anche di pasti pre e post allenamento/gara, che per noi runners (che non possiamo alimentarci durante la prestazione, come ad es. i ciclisti), insieme all’integrazione sportiva, sono argomenti di fondamentale importanza. Considerate pure che – essendo nell’ambiente da circa un ventennio – un buon 80% degli sportivi da me seguiti provengono dall’atletica leggera, dalla corsa in particolare.

Per una convenzione concordata direttamente con il vs presidente – ESCLUSIVAMENTE PER VOI DELLA SQUADRA:

  • non pagherete il primo incontro, che quindi sarà GRATIS. Durante questo incontro vi fornirò una stima della durata del vostro percorso nutrizionale, ovvero quanto tempo occorrerà per portare i vs valori metabolici (Massa Magra, Massa Grassa, Acqua intra ed extra cellulare etc.), alla vostra massima efficienza fisiologica e sportiva. Sempre con un occhio di riguardo al quadro salutistico generale. Si parlerà quindi prima di salute e poi, di conseguenza, di peso forma/gara.
  • Gli incontri successivi, quelli di controllo, durante i quali comunque si svolgerà sempre il Corso Nutrizionale compreso nel prezzo, avranno il costo scontato di 40€. Gli incontri dureranno indicativamente 45’, eccezion fatta per il primo, quello gratuito, che per via della compilazione della vostra scheda personale e dell’anamnesi, durerà qualche minuto di più.  

Il mio studio è a Ladispoli, ma ricevo anche a Roma, zona Tuscolana (nei pressi della metro A Lucio Sestio). In calce alla mail i miei riferimenti. Un saluto ed un grosso in bocca al lupo per tutti i vs traguardi sportivi.

Facebook: https://www.facebook.com/stefano.donati2

Mail: info@stefanodonati.com

Cellulare: 335 6330161

Progetto “Forrest Gump”: https://www.facebook.com/groups/1768903226756405/


Iscriviti alla newsletter

Gruppo Donatori Sangue

Entra a far parte del gruppo di donatori Fulmini & Saette

Pagina Facebook

Segui le attività e gli appuntamenti dell'associazione sulla nostra pagina

5 per mille

Siamo tra le ASD riconosciute dall'Agenzia delle Entrate che svolgono attività di carattere sociale. Per donare scrivete il nostro Codice Fiscale: 97628980589